Indirizzo A.F.M.

Profilo

Il Diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing ha competenze specifiche riguardo ai macrofenomeni economico–aziendali, alla normativa civilistica e fiscale, ai sistemi aziendali, agli strumenti di marketing ai prodotti assicurativi e finanziari e all’economia sociale. La conoscenza delle lingue e dell’informatica gli permettono, inoltre, di possedere competenze che contribuiscono validamente all’innovazione, al miglioramento al potenziamento dell’impresa poiché egli sa valutare prodotti e servizi nel sistema informativo dell’azienda. Emerge in modo evidente una maggiore attenzione alle competenze informatiche che permette l’acquisizione di conoscenze, abilità e competenze spendibili subito nel mondo del lavoro e le metodologie che richiedono un sistematico ricorso alla didattica di laboratorio, mirano allo sviluppo di una consapevolezza autonoma per i compiti e i ruoli che dovranno essere ricoperti.  

Sbocchi lavorativi

• Esperto Contabile e Amministrativo
• Marketing Manager
• Product Manager 
• Chief Executive Officer

• Esperto nella determinazione dei costi di produzione aziendale
• Consulente Aziendale e Finanziario
• Agente e mediatore creditizio e assicurativo
• Esperto nella gestione amministrativa del personale

 Quadro orario

 

MATERIE DI INSEGNAMENTO CLASSI
I II III IV V
Religione/ attività alternativa 1 1 1 1 1
Lingua e letteratura Italiana 4 4 4 4 4
Lingua Inglese 3 3 3 3 3
Seconda lingua Comunitaria 3 3 3 3 3
Storia, Cittadinanza e Costituzione 2  2
Matematica  4  4  3  3  3
Sc. Int. (Scienze della Terra e Biologia)  2  -
Scienze integrate ( Fisica ) 2 - - - -
Scienze integrate ( Chimica ) - 2 - - -
Geografia 3 3 - - -
Informatica 2 2 2 2 -
Diritto ed Economia 2 2 - - -
Diritto - - 3 3 3
Economia Politica - - 3 2 3
Economia Aziendale 2 2 6 7 8
Scienze Motorie e Sportive 2 2 2 2 2
Totale ore 32 32 32 32 32

 

 

Calendario

Marzo 2024
L M M G V S D
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
webmaster
sound by Jbgmusic